Pomeriggio speciale a Villa Malfitano

Pomeriggio speciale a Villa Malfitano il 7 Gennaio scorso, dove il concerto iniziale della stagione concertistica”  Amici dell’opera lirica Ester Mazzoleni” è stato dedicato alla nostra Emanuela .
E’ il secondo anno che , in collaborazione con la facoltà di Medicina e Chirurgia di Palermo, l’Associazione assegna un finanziamento alla ricerca in campo oncologico a chi, già laureato,  dimostri passione ed impegno in tale settore.

Conosciamo la storia di Emanuela e dell’associazione “Luna dolce”, che  possiamo considerare l’ultimo suo dono alla vita. 

Dopo un ” dolce” inizio messo a disposizione dall’Antica Focacceria san Francesco attraverso il suo responsabile Sig. Filippo Augusto Terzo, il presidente dell’Associazione Luna Dolce Dott.Innocenzo Brancati, il Prof. Renato Albiero a nome della Fondazione Whitaker, il preside della facoltà di medicina e chirurgia dell’università degli studi di Palermo, Prof. Giacomo De Leo, il presidente dell’Associazione “Ester Mazzoleni” Prof. Salvatore Aiello, illustrano le finalità del premio che, quest’anno, viene conferito alla dott. Francesca Toia che svolgerà la sua ricerca sul melanoma presso  il policlinico Paolo Giaccone,nel reparto di chirurgia plastica .

La semplicità di mamma Marina, l’appassionato ricordo di Alessandro, chiamati  ad intervenire, commuovono come sempre l’ affollata  platea che si prepara ad ascoltare il Maestro pianista Calogero Di Liberto.
Entusiasmo alle stelle nella grande sala,  dove ” Lillo” offre all’uditorio una brillante prova del suo prodigioso talento e  dove tecnica da capogiro e fascino nella comunicazione ci hanno consegnato una serata indimenticabile.
Grazie Emanuela e grazie a chi, nel tuo ricordo, continuerà a sostenerci.